Inseguimento sulla statale: Carabinieri sparano ai pneumatici
Un inseguimento sulla statale da film d’azione: i carabineri hanno organizzato posti di blocco per arrestare il ladro di un furgone
Inseguimento sulla statale à la Fast and Furious: un ventiseienne di origini libiche è stato arrestato dopo una lunga ed elettrizzante caccia all’uomo. Tutto inizia due giorni fa, quando nel territorio sorrentino viene rubato un furgone.
La centrale operativa 112 ha segnalato il furto e i carabinieri hanno, pertanto, organizzato posti di blocco in tutte le possibili vie di fuga. Una di queste era la statale 145.
Come riporta NapoliToday, A.F. – queste le iniziale dell’uomo catturato – era già noto alle Forze dell’Ordine. Quando i Carabinieri l’hanno individuato e iniziato l’inseguimento sulla statale, il ventiseienne ha frenato e ha messo la retromarcia, cercando di tamponare la volante.
Successivamente, ha accelerato e cercato di investire i militari presenti nella vettura di servizio. Per fortuna, uno di questi ha sparato contro i pneumatici, bloccando il furgone. Ma il ragazzo ha continuato nel suo folle tentativo di sfuggire alla cattura.
A.F., infatti, è uscito dal veicolo e ha provato a lanciarsi da un pendio scosceso. I Carabinieri, però, l’hanno seguito e trovato, arrestandolo. Si è concluso così l’inseguimento sulla statale sorrentina, per un po’ trasformata in un’autostrada statunitense.
Ora il ladro si trova in carcere, accusato di tentato omicidio, resistenza a pubblico ufficiale e furto.
Leggi anche: Continua l’ecatombe dei medici: il Covid ne ha ucciso un altro.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!
ARTICOLO PRECEDENTE
Vaccino Sanofi, ritardi per l’Italia: si aspetterà la fine del 2021
ARTICOLO SUCCESSIVO
Corrieri truffatori: denaro in cambio di pacchi di scarso valore
Lascia un commento