27 Novembre 2023

Inseguimento a Santa Lucia: ferito un poliziotto

Fermato dopo 20 minuti d'inseguimento per le strade di Napoli. Denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e ricettazione, è condannato agli arresti domiciliari

Immagine di repertorio

poliziotto aggredito rione alto

INSEGUIMENTO A SANTA LUCIA – Folle inseguimento per le strade di Napoli tra i Carabinieri e un uomo che non si è fermato all’Alt delle forze dell’ordine. Nell’inseguimento, che si è concluso a Santa Lucia, un poliziotto è rimasto ferito, travolto dall’uomo in fuga.

L’uomo in questione, fermato poi dagli agenti, è accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e ricettazione. Per lui scattati i domiciliari.

Inseguimento a Santa Lucia: la ricostruzione

Tutto è iniziato alle 19:00 di ieri sera, 26 novembre. L’uomo originario del Pallonetto di Santa Lucia, proveniva da Piazza Municipio a bordo del suo motorino. Le autorità, che avevano piazzato un posto di blocco in Piazza Trieste e Trento, hanno segnalato all’uomo di fermarsi, ma quest’ultimo non ha rispettato l’Alt dei Carabinieri.

Inizia così una folle corsa tra via Acton, via Cesario Console, via Generale Orsini e Santa Lucia. Si conclude proprio su quest’ultima strada, quando l’uomo ha travolto con il motorino un agente di polizia che lo stava braccando facendolo cadere al suolo. Le autorità, dopo l’inseguimento durato 20 minuti, sono riusciti a fermare l’uomo tra la folla di Santa Lucia.

Il poliziotto ferito è stato curato con una prognosi di 10 giorni per le ferite subite in seguito all’impatto col suolo.

La perquisizione del motorino e le accuse

Dopo aver fermato l’uomo hanno iniziato a perquisire il motorino. Al suo interno erano presenti 10 anelli, tra questi uno della griffe di moda Bulgari, del valore di circa 2.500 euro. L’uomo in questione è accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e ricettazione. Per lui arriva la condanna degli arresti domiciliari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Esplosi colpi di pistola nella notte: avviate le indagini