11 Aprile 2025

Insegnante denunciata a Solofra: percepisce 104 ma lavora

Docente denunciata nell'Avellinese per danno erariale di 60 mila euro.

immagine di repertorio

Assegno Unico aprile 2025 Insegnate denunciata a Solofra Assegno unico marzo 2025 Addio bancomat tradizionale Bollo auto 2025 Bonus 800 euro, Isee basso agevolazioni, Bonus 460 euro, Reddito di Inclusione, Calendario Inps dicembre, Bonus famiglie 2024, Inps assegno unico ottobre

Insegnante denunciata a Solofra – In provincia di Avellino, una docente, è finita sotto inchiesta. La donna ha percepito indebitamente erogazioni pubbliche per un totale di oltre 60 mila euro.

La docente aveva usufruito dei congedi straordinari retribuiti previsti dalla Legge 104 per assistere un congiunto con grave handicap. Inoltre, l’insegnante durante il periodo di congedo ha continuato ad esercitare la sua professione.

Insegnante denunciata a Solofra: danno erariale di 60 mila euro

Secondo la normativa, infatti, i benefici della Legge 104 sono concessi esclusivamente a chi non svolge attività lavorativa durante il periodo di congedo. La docente, però, avrebbe violato questa norma, continuando a lavorare per oltre 700 giorni. Questo sarebbe accaduto nonostante il divieto di svolgere qualsiasi attività professionale durante il congedo.

I militari della Guardia di Finanza di Solofra hanno denunciato l’insegnante alla Procura di Avellino e alla Procura regionale della Corte dei Conti. La donna ha causato un danno erariale significativo.

La vicenda solleva interrogativi sulla gestione dei congedi straordinari e sul controllo dell’uso dei benefici pubblici. Inoltre, in questo caso, sembra che abbia abusato dei benefici per scopi personali.

La denuncia è stata formalizzata, e ora sarà la giustizia a stabilire le responsabilità dell’insegnante e le conseguenze derivanti dal suo comportamento illecito.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: CLICCA QUI!

Se non vuoi perdere news e aggiornamenti ti invitiamo a seguire la pagina Facebook della redazione ZON!