Inps bonus asilo nido 2022: tutti i dettagli
Inps bonus asilo nido 2022: tutti i dettagli, a chi spetta, come ottenerlo e relative scadenze per la presentazione della domanda
Inps bonus asilo nido 2022: tutti i dettagli, a chi spetta, come ottenerlo e relative scadenze per la presentazione della domanda.
Con l’introduzione dell’Assegno Unico scompaiono quasi tutti i bonus per i figli racchiusi per l’appunto nel nuovo strumento ad esclusione del bonus asili nido che come sottolineato dalla Gazzetta del Sud resta una misura a se stante.
Che cosa è?
Nell’ambito degli interventi normativi a sostegno del reddito delle famiglie, l’articolo 1, comma 355, legge 11 dicembre 2016, n. 232 ha disposto che ai figli nati dal 1° gennaio 2016 spetta un contributo di massimo 1.000 euro, per il pagamento di rette per la frequenza di asili nido pubblici e privati autorizzati e di forme di assistenza domiciliare in favore di bambini con meno di tre anni affetti da gravi patologie croniche.
(fonte Inps).
A chi è rivolto?
La domanda può essere presentata dal genitore di un minore nato o adottato in possesso dei requisiti richiesti (Isee minorenni).
Quanto ammonta l’importo del bonus?
Per il 2020 il bonus poteva raggiungere sino ad un massimo di 3000€.
Per maggiori informazioni consultare il sito dell’INPS (clicca qui).
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Insigne al Toronto, la squadra lo accoglie con definizione del Tiraggiro
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Covid 19, donna milanese viola la quarantena e va a spasso perla Città
Lascia un commento