Inizio anno scolastico, sindaco di Somma Vesuviana: “Il 53% degli alunni non è vaccinato”
Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana, fa un appello ai genitori degli studenti del comune: “Vaccinate i vostri figli”
L’anno scolastico sta per ricominciare: mercoledì 15 settembre 2021 sarà il primo giorno in presenza per gli studenti campani dopo lo stop estivo. La speranza è che quest’anno gli studenti non siano costretti, causa Covid, a ricominciare la didattica a distanza. Ma perché ciò si avveri è necessario adottare tutte le precauzioni e servirsi di tutti i mezzi di cui siamo a dispozione per combattere la pandemia. Tra questi, ovviamente, il vaccino. Il sindaco di Somma Vesuviana (NA) ha, pertanto, fatto un appello ai genitori degli studenti, in quanto il 53% di questi ultimi non si è ancora vaccinato.
“Dei 2443 alunni della platea scolastica il 53% non ha neanche fatto la prima dose di vaccino” ha scritto sulla sua pagina Facebook “L’appello ai genitori è quello di vaccinare i ragazzi. Chiediamo la collaborazione affinché le scuole possano essere riaperte in massima sicurezza sanitaria”.
Una priorità, secondo il sindaco di Somma Vesuviana, per proseguire l’anno in tranquillità. DI Sarno specifica, inoltre, che “non è necessaria la registrazione ma basta semplicemente andare al Polo Vaccinale, sarebbe importante farlo prima della nuova stagione scolastica“.
Ha poi concluso il post dichiarando: “Solo il vaccino può spezzare questa pandemia!“.
Leggi anche: Aveva 55 smartphone nello zaino, fermato ventiquattrenne.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Via Alessandro Poerio: rinvenute droga e armi, arrestate due persone
Lascia un commento