Iniziative per un Ferragosto partenopeo

iniziative

Estate a Napoli? Dal Palazzo Reale a Capodimonte: Napoli a Ferragosto offre tante iniziative, mostre e musei

L’estate in città non è mai stata così piena di occasioni. Napoli a Ferragosto è colma di iniziative: dal Palazzo Reale a Capodimonte, è impossibile annoiarsi. Sono moltissimi i musei e le gallerie che resteranno aperte per offrire a turisti e cittadini una vasta scelta. Il CorrieredelMezzogiorno propone una lista.

Imperdibile appuntamento con San Gennaro. Il museo del Patrono di Napoli sarà aperto a Ferragosto dalle 9.30 alle 17.30. L’ingresso è al prezzo speciale di 3 euro (a fronte dei soliti 10). Sono previste anche visite guidate gratuite.

Aperti a Ferragosto dalle 8.30 alle 19.30 anche Castel Sant’Elmo e la Certosa e il Museo di San Martino. Questi siti offrono di una vista straordinaria: da quel punto si può godere della bellezza della città.

Il museo di Capodimonte, con l’immenso bosco che lo circonda, è la meta perfetta per una calda giornata di metà agosto. Il complesso è aperto dalle 8.30 alle 19.30. Adatto per le famiglie con bambini; imperdibili le collezioni del museo, uniche al mondo.

Aperti alle vesite anche il Palazzo Reale ( dalle 9 alle 20 ), il teatro San Carlo (dalle 10.30 alle 18.00), il Mann (dalle 9 alle 19.30), che raccoglie le radici grecoromane di Napoli.

Insomma, anche per chi passerà l’estate lontano dalle zone di balneazioni, Napoli offrirà tante iniziative culturali.