Ingresso gratuito alla Casina Vanvitelliana, scopri quando

incontro casina vanvitelliana

Ingresso gratuito per la Casina Vanvitelliana: a partire da Febbraio, ogni prima domenica del mese, sarà accessibile senza pagare il costo del biglietto

La Casina Vanvitelliana sarà visitabile gratuitamente a partire da mese di Febbraio. Lo rende noto il Sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione: «puntiamo sulla cultura».

La promozione del Ministero dei Beni Culturali per i musei statali, che offre la possibilità di visitarli gratuitamente ogni prima domenica del mese, è stata adottata anche per il Sito Borbonico del Fusaro. «Ne abbiamo parlato – comunica il Sindaco – con il ministro Dario Franceschini, promotore qualche anno fa dell’iniziativa. E partirà già dal mese di febbraio. Il Real Casino sarà così accessibile gratuitamente, la prima domenica di ogni mese, proprio come il Castello Aragonese e le Terme di Baia».

La Casina Vanvitelliana, rimasta chiusa per un lungo periodo, torna a risplendere grazie a quest’iniziativa. Sarà possibile, quindi, riscoprire le bellezze di questo gioiello costruito dall’architetto Vanvitelli nel 1782.

«Perché siamo certi – conclude il Sindaco Josi Gerardo Della Ragione – che il turismo di qualità possa portare ricchezza per tutti. E perché vogliamo che i nostri tesori siano il volano per lo sviluppo della città. Un passo alla volta».

Potrebbe interessarti: Portici su France 3 – Secrets d’Histoire parla della Reggia

Seguici sulla nostra pagina Facebook NAPOLI.ZON e resta aggiornato: CLICCA QUI.