13 Ottobre 2025

Infortunio Rrahmani: slitta il rientro, ecco quando!

Infortunio Rrahmani, allarme in casa Napoli: il difensore salta Torino e PSV. Ecco quando tornerà in campo e le ultime novità dal ritiro azzurro

Rrahmani Napoli zon

infortunio Rrahmani

Infortunio Rrahmani. Il difensore del Napoli Amir Rrahmani è costretto ancora fuori dal campo. L’infortunio che lo tiene fermo ormai da settimane rischia di escluderlo anche dalle prossime partite contro Torino e PSV. Lo staff sanitario punta a rivederlo in campo entro fine ottobre.

La lunga assenza: quali partite salterà ancora?

A causa dell’infortunio rimediato con la Nazionale del Kosovo durante l’ultima sosta, Rrahmani è fermo ai box da oltre un mese. Una ricaduta sofferta durante un allenamento con il Napoli lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco oltre il previsto.

Il difensore, purtroppo, sembra essere ancora alle prese con gli ultimi fastidi. Conte, infatti, sperava di averlo a disposizione nuovamente dopo la sosta ma la strada sembra più complessa. La decisione è dettata dalla prudenza: il club non vuole accelerare un recupero che potrebbe mettere a rischio eventuali ricadute.

Purtroppo, Rrahmani non sarà a disposizione per la sfida di Serie A contro il Torino (18 ottobre) e probabilmente nemmeno per la gara di Champions League contro il PSV Eindhoven (21 ottobre). Il Napoli spera di recuperarlo per fine mese al pieno delle sue capacità.

Quando tornerà Rrahmani dall’infortunio?

Secondo le ultime indiscrezioni, il rientro è stimato per il 25 ottobre, in occasione del match Napoli-Inter allo stadio Maradona. L’obiettivo dello staff medico è precisamente questo: non anticipare i tempi e recuperare il difensore in piena forma per una gara chiave del torneo.

L’assenza di Rrahmani per infortunio complica le scelte difensive di Antonio Conte, che dovrà fare a meno del centrale kosovaro in due impegni importanti. Nei prossimi giorni si valuterà minuto per minuto il percorso di recupero: se non dovessero emergere complicazioni, Rrahmani potrebbe tornare proprio per la partita contro l’Inter. Intanto, Napoli adotterà un protocollo di cautela, evitando forzature non necessarie.

Dovrebbe essere recuperato, per lo meno, Alessandro Buongiorno. Il difensore numero 4 è stato alle prese con un problema muscolare, che non gli ha permesso di giocare la delicata gara contro il Milan. Conte spera di riavere al completo la difesa per il tour de force del prossimo mese, in cui il Napoli avrà impegni ogni 3 giorni.

Ti potrebbe interessare anche “Infortunio Lobotka: continua la riabilitazione, quando tornerà in campo”