5 Gennaio 2026

Infortunio Neres: ecco quando può tornare

Infortunio Neres: l'attaccante brasiliano ha lasciato anzitempo il terreno di gioco per una distorsione alla caviglia. Ecco quando può tornare

dal profilo Facebook del calciatore

infortunio neres

Infortunio Neres – Doveva esserci spazio solo per i festeggiamenti, eppure Lazio-Napoli si è trasformato in un match che ha lasciato anche dell’amaro in bocca. Stiamo parlando dell’infortunio occorso a David Neres, costretto ad abbandonare il manto erboso dello Stadio Olimpico di Roma a seguito di una distorsione alla caviglia sinistra.

Gli esami effettuati nella giornata di oggi hanno però fatto tirare un sospiro di sollievo ad Antonio Conte e ai tifosi azzurri. Non c’è lesione per il brasiliano, che ha rimediato un semplice trauma distorsivo, guaribile in 7-10 giorni.

Sarà dunque out mercoledì sera al Maradona, contro il Verona, ma può tentare il recupero lampo domenica sera contro l’Inter capolista, a San Siro.

Le parole del Pampa Sosa sull’infortunio di Neres

Ad esprimersi sui tempi di recupero del brasiliano è stato l’ex azzurro, Sosa, che ha spiegato: “Si tratta di un trauma che molte volte ti puoi fare da solo, appoggiando male il piede, oppure arriva dopo un contrasto. Vista la diagnosi comunicata dal Napoli, secondo me adesso dipende soprattutto dalla soglia del dolore del calciatore. Il problema è che nei primi giorni probabilmente non riesci nemmeno ad allenarti: per questo io credo che contro il Verona non ce la faccia. Però sono fiducioso che il brasiliano possa riuscire a sopportare il dolore e provare a giocare contro l’Inter. Di solito metti una fasciatura molto stretta e vai avanti, ma ripeto: dipenderà più che altro dalla soglia del dolore”.

Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia sulla tua squadra del cuore “Calciomercato Napoli: sfida Napoli Juve per Federico Chiesa”

Supportaci anche tu lasciando un like sulla nostra pagina Facebook (CLICCA QUI)