8 Febbraio 2026

Infortunio McTominay: sospiro di sollievo per il Napoli, ecco quando torna

Gli accertamenti medici escludono complicazioni serie per lo scozzese: filtra ottimismo a Castel Volturno in vista dei prossimi impegni di campionato.

Credit immagine: SSC Napoli

Infortunio McTominay Mc Tominay Napoli

Infortunio McTominay – C’era grande apprensione tra i tifosi e nello staff tecnico azzurro, ma le ultime notizie sull’infortunio McTominay portano finalmente il sereno. Dopo il problema fisico accusato nell’ultima uscita stagionale, che aveva costretto lo scozzese a stringere i denti, gli esami strumentali effettuati nelle scorse ore hanno fornito risposte rassicuranti.

Infortunio McTominay, esito degli esami e diagnosi

Il bollettino medico parla chiaro: per fortuna, l’infortunio McTominay non riguarda lesioni muscolari ai flessori, come si era temuto inizialmente. Si tratterebbe invece di un forte trauma contusivo con associato affaticamento. Una notizia fondamentale per Antonio Conte, che considera l’ex Manchester United il vero motore della mediana partenopea per dinamismo e capacità di inserimento.

Tempi di recupero: quando lo rivedremo in campo?

Nonostante il “moderato ottimismo” che filtra da Castel Volturno, la parola d’ordine resta prudenza. Ecco la tabella di marcia prevista per gestire l’infortunio McTominay:

  • 48 ore di riposo: Il giocatore osserverà un breve periodo di scarico per smaltire l’infiammazione.
  • Lavoro differenziato: Seguiranno alcune sessioni personalizzate in palestra e sul campo.
  • Rientro in gruppo: Se non sorgeranno nuove complicazioni, lo scozzese tornerà ad allenarsi con i compagni a metà settimana.

Il piano di Conte

L’obiettivo è riavere il calciatore al 100% per la prossima sfida di campionato. Sebbene McTominay abbia dimostrato una soglia del dolore molto alta, Conte valuterà fino all’ultimo istante se schierarlo titolare o utilizzarlo a gara in corso. In caso di forfait precauzionale, sono già pronti a scaldare i motori Gilmour o Elmas, pronti a non far rimpiangere la fisicità del numero 8.

(Credit immagine: SSC Napoli)

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Genoa-Napoli pagelle: gli azzurri si salvano all’ultimo secondo

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social.