15 Ottobre 2024

Infortunio Lobotka: verso il forfait di Empoli?

Infortunio Lobotka - lo slovacco ha rimediato un infortunio muscolare in nazionale. Salterà la trasferta di Empoli? L'idea di Antonio Conte

Credit immagine: SSC Napoli

Infortunio Lobotka Inter-Napoli probabili formazioni della sfida di serie A tra i nerazzurri di Simone Inzaghi e gli uomini di Antonio Conte in programma domani alle 20.45.

Infortunio Lobotka – Da ieri sera i tifosi del Napoli sono col fiato sospeso in attesa di conoscere l’entità dell’infortunio del centrocampista slovacco, considerato il perno del centrocampo azzurro. Durante la gara di Nations League con la sua Slovacchia, infatti, Lobotka ha abbandonato anzitempo il terreno di gioco per un risentimento ai flessori.

Ma quanto dovrà stare fermo? Si tratta di un affaticamento o c’è lesione?

“A Napoli non saranno entusiasti. Lui è uno dei giocatori più importanti per loro. Possiamo solo sperare che guarisca subito. Sarebbe una perdita significativa” – queste le parole dell’ex giocatore Róbert Vittek, intervistato al termine di Azerbaigian-Slovacchia.

Infortunio Lobotka: oggi gli esami strumentali

Per fare chiarezza sull’entità dell’infortunio e sui tempi di recupero, occorrerà attendere l’esito degli esami strumentali, che saranno effettuati nella mattinata di oggi. Antonio Conte resta col fiato sospeso, in attesa di capire se Stanislav Lobotka sarà arruolabile domenica mattina al Castellani, contro l’Empoli.

In caso di forfait, è già pronto il suo sostituto. Spazio al giovane scozzese Billy Gilmour, che ha trovato poco spazio finora, perché “eclissato” dal gigante (ci perdonerete l’ossimoro, ndr) slovacco. Seguiranno ulteriori aggiornamenti nel corso delle prossime ore.

Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia sulla tua squadra del cuore “Empoli Napoli: le condizioni dei toscani”

Seguici su Instagram (CLICCA QUI)