27 Novembre 2025

Infortunio Gilmour, tempi di recupero: ecco tutte le novità

SSC NAPOLI - Infortunio Gilmour: dubbi, certezze e tempi lunghi per il rientro

Profilo Instagram Gilmour

infortunio gilmour

La situazione infortunati in casa Napoli si articola in un mix di buone notizie e preoccupazioni, specialmente in vista delle prossime sfide cruciali.

La situazione più delicata riguarda Billy Gilmour, alle prese con una complessa pubalgia. Il giovane scozzese, stando a quanto riportato dai colleghi di Sky, si è recato in Inghilterra per un ulteriore consulto specialistico. Dopo questa visita, probabilmente, si potranno pianificare con precisione i tempi di recupero e definire la terapia più efficace per superare rapidamente l’infortunio.

Infortunio Gilmour, quando tornerà in campo?

Al momento non sono contemplate prospettive di rientro nel breve termine per Gilmour: il giocatore probabilmente non sarà in campo per la trasferta contro la Roma all’Olimpico. Anche l’ipotesi di vederlo disponibile per Napoli-Juventus del 7 dicembre al Maradona sembra essere altrettanto difficile.

Fortunatamente, arrivano segnali più incoraggianti su Spinazzola che sembra aver compiuto passi avanti decisivi nel suo recupero. Il laterale sinistro potrebbe tornare disponibile già per la trasferta dell’Olimpico contro la Roma. Il portiere Alex Meret ha tolto il gesso dopo l’infortunio e, stando alle ultime proiezioni, tornerà in campo verso la fine di dicembre.

Il rientro di Romelu Lukaku, invece, sembra essere prossimo: probabilmente sarà in campo in occasione dello scontro diretto contro la Juventus, fissato per il 7 dicembre al Maradona.

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: https://napoli.zon.it/napoli-qarabag-conte-in-conferenza-dopo-la-sconfitta-a-bologna-il-napoli-non-era-morto/

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.