31 Gennaio 2026

Infortunio Di Lorenzo: brutte sensazioni

Infortunio Di Lorenzo: il capitano del Napoli si fa male in area di rigore. Torsione innaturale del ginocchio sinistro. Le ultime...

Infortunio Di Lorenzo

Infortunio Di Lorenzo – Momenti di grande apprensione allo stadio durante Napoli-Fiorentina, quando al 26° minuto di gioco il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, è rimasto vittima di un grave infortunio al ginocchio. Un episodio che ha gelato il pubblico e l’intera panchina azzurra, con il silenzio che si è rapidamente diffuso sugli spalti.

L’azione sembra inizialmente innocua, ma improvvisamente Di Lorenzo compie un movimento innaturale: il ginocchio fa una torsione anomala, il giocatore si gira su se stesso e cade immediatamente al suolo. Fin dai primi istanti si capisce che non si tratta di un semplice contrasto o di un fastidio muscolare.

Infortunio Di Lorenzo: il capitano abbandona il campo al minuto 28

Le immagini televisive e la reazione dello stesso calciatore fanno temere il peggio. La sensazione immediata, condivisa anche da addetti ai lavori e tifosi sui social, è quella di una possibile rottura del legamento crociato del ginocchio, causata proprio dalla torsione innaturale dell’articolazione. Un tipo di infortunio purtroppo noto nel mondo del calcio e che comporterebbe tempi di recupero molto lunghi.

Di Lorenzo è stato costretto ad abbandonare il campo, sostenuto dallo staff sanitario, tra gli applausi preoccupati del pubblico. L’assenza del capitano rappresenterebbe una perdita pesantissima per il Napoli, sia dal punto di vista tecnico che emotivo.

Infortunio Di Lorenzo – nelle prossime ore sono attesi gli esami strumentali che chiariranno l’entità dell’infortunio. Tutta Napoli resta con il fiato sospeso, sperando che le prime sensazioni possano essere smentite e che il capitano possa tornare presto in campo.

AGGIORNAMENTO DELLA SSC NAPOLI: il capitano al momento si trova all’interno dello spogliatoio del Napoli assistito dallo staff medico.

Seguici sulla nostra pagina Facebook (CLICCA QUI )

Leggi anche la seguente notizia sulla tua squadra del cuore “Il Napoli pronto a chiudere per Alisson Santos: le ultime”