Infortunio De Bruyne, sospetta lesione al bicipite femorale: ecco gli aggiornamenti
Infortunio De Bruyne, si attendono i risultati degli esami strumentali: probabile lesione di alto grado al bicipite femorale della coscia destra
Il Napoli ha conquistato una vittoria storica contro l’Inter, ma nel corso del match un grave infortunio ha colpito la stella belga, Kevin De Bruyne.
La città intera trattiene il fiato in attesa dei risultati degli esami strumentali, ma le sensazioni, purtroppo, non sono positive. L’ipotesi più concreta e temuta è quella di una lesione di alto grado al bicipite femorale della coscia destra.
Infortunio De Bruyne: cambio in lista Champions?
Il quadro clinico di De Bruyne è reso ancor più problematico dai suoi precedenti: la coscia interessata è la stessa che aveva costretto il centrocampista belga a lasciare prematuramente la finale di Champions League vinta con il Manchester City. Quell’infortunio, nel 2023, aveva richiesto un intervento chirurgico.
Se gli esami dovessero confermare che la lesione ha interessato nuovamente quella zona già compromessa, il rischio di dover ricorrere a un nuovo intervento chirurgico diventerebbe una certezza. In questo scenario peggiore, i tempi di recupero si allungherebbero molto, ponendo fine alla stagione del giocatore.
Per il Napoli, la perdita di De Bruyne è un colpo molto duro. L’infortunio, infatti, apre immediatamente un interrogativo sulla lista UEFA per la Champions League: il regolamento consente la sostituzione di un giocatore con uno escluso in precedenza, a patto che l’infortunio sia di grave entità e costringa l’atleta a uno stop di almeno due mesi. Qualora gli esami confermassero questa tempistica, il Napoli avrebbe la possibilità di ripescare un giocatore rimasto fuori, come ad esempio Mazzocchi o Marianucci.
A complicare la situazione, inoltre, c’è l’incognita sul rientro di Lukaku, atteso in Italia a metà novembre.
LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/calcio-napoli-lanalisi-all-indomani-della-sfida-all-inter/
ARTICOLO PRECEDENTE
Pozzuoli: soccorsa dalla Polizia Municipale per aver fatto abuso di alcol
ARTICOLO SUCCESSIVO
Incidente sul lavoro a San Felice a Cancello: operaio perde la vita
