13 Novembre 2025

Infortunio Anguissa, oggi i controlli: si teme un lungo stop

Anguissa si è infortunato col Camerun: oggi gli esami per valutare le sue condizioni e stabilire i successivi tempi di recupero

Credit immagine SSC Napoli

Infortunio Anguissa

Il centrocampista camerunense del Napoli, Frank Zambo Anguissa, è rientrato in Italia con urgenza dal ritiro della sua nazionale a causa di un problema fisico. Il giocatore è stato costretto a lasciare i compagni per sottoporsi a tutti gli accertamenti necessari.

L’entità dell’infortunio è ancora da definire: serviranno gli esami strumentali a cui Anguissa si sottoporrà nelle prossime ore per chiarire la situazione. Come riportato dai colleghi del Corriere dello Sport nell’edizione odierna, la prima diagnosi provvisoria sembrerebbe indicare problemi a un flessore, ma gli azzurri attendono notizie certe prima di poter quantificare la gravità delle condizioni del giocatore e stabilire i successivi tempi di recupero.

Rischio stop prolungato per Anguissa dopo l’infortunio in Nazionale

L’ansia in casa Napoli sta aumentando, soprattutto perché la federazione del Camerun avrebbe già parlato di una possibile lesione. Si teme un lungo stop per il centrocampista.

L’infortunio di Anguissa, peraltro, arriva nel momento meno opportuno: dopo la sosta per le Nazionali, infatti, il Napoli sarà impegnato con partite ogni tre giorni. Il calendario prevede, in particolare, una doppia sfida casalinga al Maradona: sabato 22 novembre, contro l’Atalanta in Serie A e martedì 25 novembre, contro il Qarabag in UEFA Champions League.

La potenziale assenza prolungata di un pilastro del centrocampo come Anguissa mette lo staff tecnico azzurro e i tifosi in grande apprensione.

LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/infortunio-lukaku-si-avvicina-la-data-del-rientro-in-campo-dellattaccante/

Se vuoi rimanere aggiornato, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I