Influenza stagionale 2022: come non confonderla con Omicron
Influenza stagionale 2022: i sintomi sono molto simili a quelli da un contagio da Omicron. Come posso distinguerli?
Influenza stagionale 2022: Quanti di voi, nell’ultimo mese, si sono trovati a fare i conti con tamponi antigenici e molecolari? Il motivo è semplice: anche dinanzi al primo mal di gola, raffreddore o dolori muscolari è scattata la famosa campanella d’allarme, che ci ha fatto scattare in farmacia per sincerarci delle nostre condizioni di salute.
Il motivo è semplice: i sintomi derivanti da un contagio da Omicron sono molto simili a quelli dell’influenza stagionale, ma come posso imparare a distinguere le due cose? Proviamo a far chiarezza con le dichiarazioni del dottor El-Sayed:
I sintomi, specialmente all’inizio possono essere molto simili e distinguibili solo con un test. Nei primi giorni, in entrambi i casi, si possono percepire fatica, dolori muscolari, mal di gola, respiro corto, vomito o diarrea, secondo i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie. Solitamente, però, nei casi di Covid-19 il paziente è affetto anche da mal di testa e tosse secca. La perdita di gusto e olfatto, ha spiegato ancora il dottor El-Sayed, solitamente considerato il primo segnale di allerta, può ancora essere un sintomo, ma sembrerebbe non essere diffuso tanto quanto nelle altre varianti. In ogni caso, anche prima dell’insorgere dei sintomi, può essere importante eseguire un test nel caso di contatti con persona positiva, in modo da rintracciare quanto prima possibile il virus e, in caso, isolarsi.
Vuoi esser sempre informato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici su Facebook ( C L I C C A Q U I )
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia “I N D I V I D U A T A L A V A R I A N T E D E L T A C R O N “
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Osimhen negativo: il giocatore nelle prossime ore tornerà in Italia
Lascia un commento