29 Settembre 2023

Infermiere picchiato in strada a Ponticelli, soccorreva un paziente

L'uomo è stato picchiato mentre soccorreva un paziente a Ponticelli. L'episodio attira anche l'attenzione di Francesco Emilio Borrelli

Foto facebook dell'associazione "Nessuno Tocchi Ippocrate"

infermiere picchiato a pozzuoli

INFERMIERE PICCHIATO A PONTICELLI – E’ avvenuta nella giornata di ieri l’aggressione subita da un medico mentre soccorreva un paziente a Ponticelli. L’aggressione avviene mentre l’associazione Nessuno tocchi Ippocrate stava protestando contro le aggressioni al personale sanitario, organizzata da CGIL e NTI.

L’accaduto è raccontato proprio dall’associazione no-profit con un post sul suo profilo Facebook.

Infermiere picchiato a Ponticelli: cosa è successo

Qui di seguito è riportato l’accaduto, raccontato dall’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate:

Mentre è in corso la manifestazione contro le aggressioni al personale sanitario organizzata da CGIL e NTI a ponticelli un infermiere 118 viene malmenato! La postazione 118 di Ponticelli alle 10:15 viene allertata a Via Benedetto Cairoli per agitazione psicomotoria in paziente di sesso maschile. Sul posto, nonostante la presenza delle forze dell’Ordine (addirittura 4 volanti), il paziente è riuscito a sferrare un pugno all’infermiere mettendolo KO.

“Lo Stato deve provvedere! Mentre noi eravamo di presidio nei principali ospedali della Napoli 1 e Napoli 2 un nostro collega infermiere era sotto i colpi di un paziente che non ha avuto pietà! Prima o poi andremo tutti via, correremo tutti ai ripari!”

Le parole di Francesco Emilio Borrelli

La notizia ha attirato l’attenzione anche del deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. Egli commenta con queste parole quanto accaduto:

“Una vergogna assoluta. Vogliamo che l’aggressore venga preso e punito severamente. All’infermiere aggredito va tutta la nostra solidarietà. Da anni è in corso un vero e proprio attacco al personale sanitario che qui è al limite della sopportazione. In questo continuo clima di tensioni non è possibile lavorare. Ora chiediamo provvedimenti e la repressione di queste violenze.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Ruba un trattore e cerca di sottrarre le armi ai Carabinieri: arrestato