Indagato Alfieri Chirurgo Gemelli: nei guai il medico del Papa
Indagato Alfieri Chirurgo Gemelli: sotto inchiesta il medico che ha operato Papa Francesco.
Indagato Alfieri Chirurgo Gemelli – Il rinomato chirurgo Sergio Alfieri, noto per aver operato Papa Francesco in due occasioni, è attualmente sotto indagine dalla Procura di Roma con l’accusa di falso in atto pubblico. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Stampa, Alfieri avrebbe firmato il registro degli interventi operatori al Policlinico Agostino Gemelli di Roma, nonostante in numerosi casi non fosse effettivamente lui a eseguire le operazioni sui pazienti.
Indagato Alfieri Chirurgo Gemelli, le indagini:
Le indagini sono state avviate a seguito di un esposto presentato il 9 febbraio ai NAS, che riportava segnalazioni di malumori tra i pazienti nelle sale d’attesa. I carabinieri hanno acquisito documentazione medica, incluse cartelle cliniche e faldoni, sia in formato cartaceo che digitale.
L’avvocato Carlo Bonzano, difensore di Alfieri, ha dichiarato all’AGI che “il professor Alfieri, noto per la sua reputazione personale e professionale, è sicuro di aver sempre operato rispettando le norme”. Ha aggiunto che, fino ad ora, non ci sono stati avvisi ufficiali o contestazioni ricevute dalla Procura.
L’avvocato ha promesso una piena collaborazione con l’autorità giudiziaria, una volta che saranno definiti gli addebiti e gli elementi su cui si basano le accuse. La notizia è stata confermata dall’Agenzia AGI.
(Credit foto: Ospedale Gemelli)
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Incidente Tangenziale di Napoli: sperona auto e scappa
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazioni del Lotto oggi 14 Settembre 2024: numeri vincenti
ARTICOLO SUCCESSIVO