Incidente per Vincenzo De Luca: gli tolgono la sedia e cade a terra
Incidente per Vincenzo De Luca: il video della caduta sta facendo il giro del web, il Governatore dice "Colpaa mia, non avevo visto"
Incidente per Vincenzo De Luca: Durante il brindisi di fine anno con i dipendenti regionali nell’Auditorium della Regione al Centro direzionale di Napoli, il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca, è stato protagonista di un comico siparietto.
Il video dell’incidente sta diventando virale sui social network, scatenando una pioggia di meme e di ilarità.
Incidente per Vincenzo De Luca: cosa è accaduto
De Luca si è alzato per prendere il bicchiere di spumante, ma quando è andato per sedersi nuovamente, non ha trovato più la sedia. Infatti, nel frattempo, un membro del cerimoniale l’aveva spostata lateralmente, per agevolare le riprese di giornalisti e fotografi. E così, il presidente è caduto gambe all’aria.
Dopo essere stato rialzato dai suoi collaboratori, prima di procedere al brindisi interrotto dall’imprevisto, ha rassicurato di stare bene e ha ironizzato al microfono: «Sono stati i portasecce».
Nel pomeriggio, il suo staff ha riconfermato: «Il presidente sta bene, per fortuna. È stato solo un piccolo incidente che può capitare».
Un episodio simile si era verificato 64 anni fa, quando al Teatro alla Scala di Milano finì a terra il Capo dello Stato italiano Giovanni Gronchi. Anche in quella occasione un collaboratore gli aveva spostato la poltrona. Ma all’epoca non era gradito fare sarcasmo sulle autorità e il capitombolo andò in diretta, ma non circolò sugli organi di informazione. Tutto al contrario di oggi, dove la satira è all’ordine del giorno.
La reazione del presidente De Luca
Incidente per Vincenzo De Luca – Rispondendo alle domande dei cronisti a margine della conferenza stampa di fine anno sul lavoro svolto in Regione Campania, il Governatore è tornato sulla faccenda.
Nessun rancore per il giovane collaboratore che gli ha spostato la sedia:
«Vi ho fatto assistere a un doppio salto mortale carpiato, ma come vedete godiamo di ottima salute. In verità la colpa è mia: avevo visto una dipendente che era venuta al brindisi con un bambino in braccio e volevo chiederle di avvicinarsi, per questo mi sono riavvicinato al microfono. In ogni caso sto bene, non ci sono problemi né conseguenze…».
E aggiunge:
«Avremo la forza di combattere le battaglie politiche e… ortopediche».
Potrebbe interessarti leggere anche : Covid aumento casi, De Luca: prudenza durante le feste
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli-Monza: le probabili formazioni dell’ultimo match del 2023