Incidente tra auto e moto a Spaccanapoli: 45enne in gravi condizioni
Le cause del sinistro sono ancora in fase di accertamento. Avviate le indagini della Polizia Locale
repertorio
INCIDENTE SPACCANAPOLI – Un grave incidente stradale si è verificato nel cuore del centro storico di Napoli, precisamente lungo la celebre direttrice di Spaccanapoli. Lo scontro, che ha coinvolto un’automobile e un motoveicolo, ha causato il ferimento di un uomo di 45 anni, attualmente ricoverato in prognosi riservata.
La dinamica dell’incidente a Spaccanapoli
L’impatto è avvenuto in una zona caratterizzata da un altissimo flusso pedonale e turistico. Secondo le prime ricostruzioni, il motociclista stava percorrendo la via quando, per cause ancora in corso di accertamento da parte delle autorità, si è scontrato violentemente con una vettura.
La forza dell’impatto ha sbalzato il centauro dalla sella, facendolo rovinare pesantemente sul selciato. I passanti e i residenti hanno immediatamente allertato i soccorsi, data la gravità delle ferite apparse subito evidenti.
I soccorsi e le condizioni del ferito
Sul posto è intervenuta tempestivamente un’ambulanza del 118. Il personale sanitario ha stabilizzato l’uomo sul luogo dell’incidente prima di trasferirlo d’urgenza all’ospedale più vicino (presumibilmente il Vecchio Pellegrini o l’Ospedale del Mare, data la criticità).
Rilievi e indagini della Polizia Municipale
Gli agenti della Polizia Locale di Napoli (Sezione Infortunistica Stradale) sono intervenuti per eseguire i rilievi tecnici necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Al vaglio degli inquirenti ci sono le testimonianze dei presenti, le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e il rispetto dei limiti di velocità e delle precedenze in un tratto stradale particolarmente stretto e affollato.
La viabilità nell’area di Spaccanapoli ha subito pesanti rallentamenti per diverse ore per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza della carreggiata.
Fonte: Fanpage.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Boscoreale, in manette i tre presunti assassini di Davide Fiorucci
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli crolla cornicione in centro: panico in piazzetta Sant’Anna di Palazzo
