18 Maggio 2023

Incidente sull’A30: oggi i funerali del piccolo Mourad, scomparso a 8 anni

Tragico incidente sull'A30 allo svincolo di Mercato San Severino: oggi i funerali del piccolo Mourad. Vittime anche la sorella e il fidanzato

Incidente sull'A30, muore una 14enne e il suo fidanzato

SALERNO – Si svolgeranno oggi, giovedì 18 maggio 2023, alle ore 17:00, presso la Chiesa Di San Giacomo Maggiore Apostolo di San Valentino Torio, i funerali del piccolo Mourad Boulila, il bimbo di otto anni deceduto nel tragico incidente sull’A30.

Il piccolo – fratellino di Jemila, la 14enne deceduta insieme al fidanzato 16enne di Pagani, Rosario Langella – è morto a causa delle gravi lesioni riportate. Mourad era ricoverato da domenica in condizioni disperate nel reparto di Rianimazione del “Ruggi” di Salerno. Stando a quanto emerso, i medici hanno dichiarato il drammatico decesso del piccolo nella giornata di ieri.

Incidente mortale sull’A30, l’ultimo saluto a Mourad e la vicinanza del primo cittadino

L’incidente sull’A30 è avvenuto domenica scorsa (14 maggio) nei pressi dello svincolo di Mercato San Severino, nel salernitano. A ricostruire la dinamica del sinistro sono i colleghi di Fanpage. Dalle informazioni raccolte, dunque, pare che intorno alle ore 19:00 l’auto su cui viaggiavano Jemila, la madre Giusy, il piccolo Mourad, il padre e Rosario sia finita contro il guard rail dell’autostrada Caserta-Salerno all’altezza dell’uscita di Mercato San Severino.

La 14enne è morta sul colpo, mentre il fidanzato, il fratellino e la madre erano stati ricoverati in condizioni molto gravi. Il padre è l’unica vittima fuori pericolo, riportando lesioni lievi. La famiglia di Mourad ha scelto di donare gli organi.

La tragica notizia ha colpito tutta la città di Salerno, infatti per la giornata di oggi il sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese, ha proclamato il lutto cittadino. Durante il rito religioso don Alessandro Cirillo sarà affiancato dal vescovo Giuseppe Giudice. A seguire le parole riportate ieri da Strianese:

“Saremo ancora piu vicini alla famiglia Boulila-Ruocco Sorrentino, pregando per i giovanissimi scomparsi ed affinché possa salvarsi almeno la cara Giusy. Oggi pomeriggio alle 15.30 abbiamo dato anche l’ estremo saluto a Rosario, fidanzatino di Jemila, nella Chiesa di San Giacomo Maggiore Apostolo, e pregato anche per le famiglie Langella-Migliaro. Poi abbiamo seppellito Jemila e Rosario, l’ uno vicino all’ altro, nel camposanto cittadino. Nei prossimi giorni, li a fianco, gli farà compagnia anche il piccolo Mourad.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “GRUMO NEVANO PIANGE IVAN, AVEVA SOLO 31 ANNI