Incidente sul lavoro a San Felice a Cancello: operaio perde la vita
Dramma a San Felice a cancello, morto un operaio: avviate le indagini
pixels
San Felice a Cancello: incidente sul lavoro e operaio perde la vita – Un operaio di 61 anni è deceduto a seguito di alcune lesioni che ha riportato in un grave incidente sul lavoro. L’uomo ha lasciato un vuoto profondo nelle comunità di San Felice a Cancello e Arienzo. La sua morte, avvenuta all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, ha suscitato dolore tra amici, parenti e conoscenti.
San Felice a Cancello: operaio deceduto per incidente sul lavoro
Il sindaco di San Felice a Cancello, Emilio Nuzzo, ha espresso il suo sgomento per la tragedia. Queste le parole del primo cittadino: “Era una persona perbene, sempre con il sorriso sulle labbra. Oggi ci troviamo a riflettere su un evento che non ha alcuna spiegazione”.
Al momento il cantiere dove l’operaio ha subito l’incidente è stato posto sotto sequestro dai Carabinieri della stazione locale. Sul caso hanno scelto di intervenire anche alcuni rappresentanti dei sindacati, sottolineando la necessità di approfondire le circostanze dell’accaduto e tutelare i dipendenti sul lavoro.
“È l’ennesima sconfitta collettiva, ma diventa intollerabile quando si ripete con le stesse modalità, segno che la prevenzione, la formazione e i controlli non sono ancora una priorità – scrive la CGIL di Caserta – . Non è una tragica fatalità, è il risultato di un sistema che antepone il profitto alla sicurezza, che sacrifica la vita umana sull’altare della produttività. Come CGIL chiediamo giustizia, chiarezza, responsabilità”.
Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/
Seguici anche su Facebook: https://www.facebook.com/napoli.zon/
Fonte: Teleclub Italia
ARTICOLO SUCCESSIVO
