15 Ottobre 2025

Incidente sul lavoro a Castellammare di Stabia, operaio precipita da un’impalcatura

Castellammare, operaio cade da un'impalcatura: lotta tra la vita e la morte

pixels

Incidente sul lavoro castellammare

Incidente sul lavoro nel napoletano, a Castellammare di Stabia un operaio di 62 anni, originario di Lettere, è precipitato da un’impalcatura. L’uomo stava effettuando dei lavori edili in una villa privata in Stradella Santo Spirito. La caduta, avvenuta da un’altezza di circa quattro metri, ha causato ferite molto gravi.

L’uomo è stato immediatamente soccorso e trasportato d’urgenza all’Ospedale del Mare di Napoli, dove ora lotta per la vita. Attualmente, infatti, è ricoverato in terapia intensiva con prognosi riservata. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i Carabinieri di Castellammare di Stabia, che hanno posto l’area sotto sequestro. Avviate le indagini, coordinate dalla Procura di Torre Annunziata, per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Castellammare di Stabia, operaio cade da un’impalcatura: ennesimo incidente sul lavoro

Sul posto anche l’Ispettorato del Lavoro, il personale dell’ASL Napoli 3 Sud, la Polizia Municipale e l’Ufficio Tecnico Comunale.

Questo drammatico evento si aggiunge, purtroppo, ad una lista già molto lunga: ieri è giunta la notizia della morte, dopo giorni di agonia, di un altro operaio, Pasquale Fiore Iliceto, 53 anni, originario del foggiano, caduto da un’impalcatura lo scorso 7 ottobre nel centro commerciale Vulcano Buono di Nola.

Fonte: TgrCampania

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: https://napoli.zon.it/incendio-tangenziale-napoli-auto-in-fiamme-ad-agnano-astroni/

Seguici anche su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui.