18 Ottobre 2024

Incidente stradale Piazza Garibaldi: ferito un ragazzo

Smart perde il controllo e abbatte un semaforo, investito un ragazzo che stava attraversando

Fonte: Wikimedia Commons

Incidente stradale Piazza Garibaldi

Incidente stradale Piazza Garibaldi: Attimi di paura questa mattina, venerdì 18 ottobre 2024, all’esterno della Stazione Centrale di Napoli.

Un’automobilista ha perso il controllo della propria vettura, sbandando e andando a finire contro un semaforo. Nella corsa, l’automobile impazzita ha travolto un pedone.

Incidente stradale Piazza Garibaldi: la ricostruzione

Il sinistro è avvenuto intorno alle ore 10 di oggi, in Piazza Garibaldi, nei pressi della fermata dell’Alibus ANM.

Una Smart si è schiantata contro un semaforo, abbattendo il palo e distruggendo in mille pezzi la telecamera su di esso collocata. Ha altresì colpito un ragazzo che stava fermo sulle strisce pedonali, in attesa del verde per poter attraversare.

Sul posto sono intervenuti i militari dell’Esercito Italiano, impegnati nell’operazione “Strade Sicure”, che hanno un presidio proprio nella piazza. I militari hanno subito provveduto ad allertare il 118.

Il personale medico-sanitario ha visitato il giovane colpito dall’auto. Fortunatamente sembra che non abbia riportato ferite gravi e che sia stato colpito solo di striscio, non è chiaro se dall’auto, dal semaforo o dai pezzi.

Incidente stradale Piazza Garibaldi La Polizia Municipale sta effettuando tutti i sopralluoghi del caso. Nelle prossime ore seguiranno ulteriori accertamenti, probabilmente anche mediante l’analisi dei sistemi di videosorveglianza della zona.

La dinamica esatta di quanto è accaduto è dunque ancora da chiarire. A bordo della macchina sembra ci fossero due persone, una madre e una figlia. Tra le ipotesi si vagliano una manovra errata o la strada scivolosa a causa del maltempo.

Se ti è interessato l’articolo, potresti leggere anche : Maltempo Torre del Greco, crolla palazzo. Famiglie evacuate