27 Maggio 2025

Incidente scuolabus a Pozzuoli: ferito uno studente

Fonte: Wikimedia Commons

Incidente scuolabus a Pozzuoli

Incidente scuolabus a Pozzuoli: Momenti di paura nel primo pomeriggio di oggi, martedì 27 maggio, a Pozzuoli, in provincia di Napoli.

Uno scuolabus è uscito fuori strada schiantandosi contro un muro in via Montenuovo Licola Patria, all’altezza dell’ingresso alla variante ANAS in direzione Monterusciello. A bordo viaggiavano diversi studenti che stavano facendo ritorno a casa da scuola.

Incidente scuolabus a Pozzuoli: studente ferito, le sue condizioni

Nel violento impatto, uno studente è rimasto ferito e ha riportato la frattura di una gamba.

Il ragazzo è stato soccorso immediatamente dai sanitari del 118, che lo hanno trasferito d’urgenza al pronto soccorso dell’Ospedale Santa Maria delle Grazie.

Gli altri passeggeri risultano illesi, ma fortemente scossi per quanto accaduto.

Traffico in tilt, polizia in loco per le indagini

L’incidente ha provocato il blocco totale della circolazione nella zona di La Schiana, causando lunghe code e rallentamenti in direzione Tangenziale.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale di Pozzuoli, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per accertare le cause dell’incidente.

Secondo una prima ricostruzione, l’autista dello scuolabus avrebbe perso il controllo in curva dopo un possibile impatto con uno scooter, finendo la corsa contro un muro laterale.

Le forze dell’ordine stanno valutando diverse ipotesi, tra cui un guasto meccanico, una distrazione del conducente o una manovra improvvisa per evitare l’impatto con il ciclomotore.

Incidente scuolabus a Pozzuoli: Saranno fondamentali le testimonianze dei presenti e l’analisi delle condizioni del mezzo per la ricostruzione esatta del sinistro.

Panico tra gli studenti a bordo

Al momento dell’impatto, a bordo del mezzo si sono vissuti attimi drammatici. Alcuni studenti, presi dal panico, sono scesi rapidamente in strada, molti in lacrime, cercando aiuto dagli automobilisti in transito. La presenza tempestiva dei soccorritori ha permesso di tranquillizzare i ragazzi e di gestire la situazione con prontezza.

Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamento.

Fonte: IL MATTINO

Se ti è interessato l’articolo, potresti leggere anche : Afragola – Scomparsa una ragazzina di appena 14 anni