25 Settembre 2023

Incidente Posillipo: 80enne guida una Smart e investe una 94enne

La donna alla guida ha prestato subito soccorso alla 94enne. Quest'ultima, dopo il trasposto all'ospedale San Paolo a Fuorigrotta, è deceduta poche ore dopo l'impatto. La Polizia Municipale di Napoli ha avviato le indagini del sinistro

fonte foto: immagine di repertorio

Incidente Tangenziale

INCIDENTE POSILLIPO – Ieri, domenica 24 settembre è avvenuto un‘incidente mortale a via Manzoni, nel quartiere di Posillipo. Una donna di 80anni, guidando la sua Smart, ha investito una 94enne che stava attraversando la strada.

La conducente del veicolo ha subito prestato soccorso all’anziana, che è stata portata d’urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Paolo a Fuorigrotta. Purtroppo per l’anziana non c’è stato nulla da fare: è morta poche ore dopo, intorno alle 15 di ieri.

La Polizia Municipale di Napoli ha avviato le indagini per capire la dinamica del sinistro stradale.

La dinamica dell’incidente mortale a Posillipo

Come detto in precedenza, l’incidente è avvenuto intorno alle 11.15 a via Manzoni, all’altezza del civico 149. La donna era alla guida della sua Smart, quando ha investito l’anziana che stava attraversando la strada. La donna è subito scesa dal veicolo per prestare soccorso.

Gli operatori sanitari sono intervenuti tempestivamente per trasportare la donna all’ Ospedale San Paolo a Fuorigrotta, ma non c’è stato nulla da fare. La 94enne, nonostante l’intervento dei medici, è deceduta introno alle ore 15:00.

La dinamica del sinistro stradale è ancora da chiarire. Dai primi elementi acquisiti dagli investigatori, sembra che ci sia stato un contatto tra la vittima e il veicolo che, al momento, è sottoposto a verifica.

Le indagini della Polizia Municipale di Napoli

Gli agenti della Polizia Municipale di Napoli stanno raccogliendo le testimonianze, verificando anche la presenza delle telecamere di sorveglianza nella zona di via Manzoni. Questo per chiarire, tramite le immagini, la dinamica dell’incidente. Controlli in corso anche sulla validità della patente di guida della conducente della Smart e sulla velocità della vettura.

Secondo le ricostruzioni sembra che le donne fossero da sole al momento dell’impatto. Al momento, le indagini sono ancora in fase di svolgimento. Si attendono aggiornamenti per fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Cane azzanna bimbo di 5 anni: morsi sul gluteo e coscia strappata