Incidente Poggioreale: motociclista gravissimo dopo scontro con un’auto
Wikimedia Commons
Venerdì 28 novembre, intorno all’1 di notte, si è verificato un gravissimo incidente stradale a Poggioreale. La notizia è trapelata soltanto oggi.
Lo scontro, avvenuto in via Giuliano da Maiano nel cuore del Rione Luzzatti, ha coinvolto un’auto e una moto. Il motociclista, un uomo la cui identità non è ancora stata resa nota, è stato immediatamente soccorso e trasferito in codice rosso all’Ospedale del Mare di Ponticelli, dove è ora ricoverato in prognosi riservata.
Gli inquirenti stanno indagando per chiarire le dinamiche esatte dell’accaduto. Nel frattempo, si attendono aggiornamenti sulle condizioni del motociclista.
Incidente a Poggioreale: un weekend nero sulle strade di Napoli
Il caso di Poggioreale si inserisce in un quadro particolarmente critico per la viabilità cittadina. Tra sabato 29 novembre e lunedì 1 dicembre si sono registrati oltre venti incidenti stradali con feriti a Napoli e in diversi quartieri della provincia. Una sequenza impressionante che evidenzia l’urgenza di nuovi interventi in termini di sicurezza, prevenzione e controllo.
Incidenti anche vicino alle strisce pedonali rialzate
Tra gli episodi più significativi segnalati dalla Polizia Locale spiccano due sinistri avvenuti nei pressi di attraversamenti pedonali rialzati. Il primo si è verificato domenica mattina in Corso Vittorio Emanuele, nei pressi della Funicolare di Montesanto. Poche ore più tardi, un secondo incidente ha interessato via Petrarca a Posillipo, vicino al bar Miranapoli.
In entrambi i casi, i veicoli sono finiti contro pedoni o altri mezzi nelle immediate vicinanze dei dispositivi installati dal Comune per rallentare il traffico.
Incidente Poggioreale: allarme sicurezza sulle strade
Numerosi altri incidenti, tutti con feriti, sono stati segnalati in via Crispi, via Marina, viale delle Metamorfosi, via Montagna Spaccata, Corso San Giovanni, via Diocleziano e via dei Tribunali.
Gli agenti della Polizia Locale, coordinati dal comandante Ciro Esposito, stanno raccogliendo tutte le informazioni utili per ricostruire dinamiche e responsabilità.
È alta la preoccupazione per l’elevato numero di sinistri concentrati in pochi giorni nell’area di Napoli.
Se ti interessano gli articoli di cronaca, potresti leggere anche : Operazione Malachim: 21 arresti al clan Licciardi
Fonte: Fanpage.it
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Potenziamento trasporti Napoli Immacolata: orario prolungato fino alle 2
