Incidente nautico a Ischia: motoscafo finisce sulla scogliera
Un ferito e patente nautica sospesa per il conducente dopo un alcoltest
Incidente nautico a Ischia – Nella notte scorsa, un motoscafo di 7,5 metri è rimasto coinvolto in un incidente a Ischia, schiantandosi contro una scogliera di protezione del litorale.
A bordo si trovavano cinque persone che, uscendo dal porto, non si sono accorte della presenza degli scogli. Fortunatamente, l’incidente ha causato solo un ferito lieve: una persona ha riportato una contusione al sopracciglio ed è stata soccorsa dal 118.
Incidente nautico a Ischia: i fatti
La motovedetta CP 829, guidata dal comandante Antonio Magi, ha prontamente soccorso gli occupanti del natante. Durante le operazioni di salvataggio, le autorità hanno sottoposto lo skipper a un alcoltest, che ha rivelato un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti. Come conseguenza, la sua patente nautica sarà sospesa per un periodo compreso tra 6 e 12 mesi.
Le autorità marittime hanno messo l’imbarcazione sotto sequestro e hanno emesso una diffida per la rimozione immediata del motoscafo, al fine di evitare rischi alla navigazione e all’ambiente circostante. Attualmente, le operazioni di recupero sono in corso, ma la rimozione del motoscafo si è rivelata complessa, poiché il natante è incastrato sugli scogli. Fortunatamente, al momento non si segnalano sversamenti di carburante o olio in mare.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Auto esplosa in tangenziale: 6 indagati per il tragico incidente
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Franco Stefanini trovato morto a San Lorenzello: era scomparso da sabato
ARTICOLO SUCCESSIVO