Incidente sull’A1 tra Acerra e Afragola: 2 morti, 5 feriti

somma vesuviana
Immagine di repertorio

Incidente mortale nella notte tra domenica e lunedì sull’autostrada A1 Milano-Napoli: chiuso il tratto di strada Acerra-Afragola. Coinvolte 6 autovetture

8 APRILE – Un grave incidente è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì sull’autostrada A1 Milano-Napoli, tra Acerra e Afragola. Il bilancio è drammatico.

Poco prima dell’alba, all’altezza del km 752,3 è avvenuto un maxi tamponamento tra sei autovetture, le cui cause restano ancora sconosciute. Due persone sono morte e cinque risultano ferite – in condizioni ancora sconosciute.

Sul luogo dell’incidente sono giunti i soccorritori del 118, Vigili del Fuoco, Polizia Stradale e il personale di Autostrade per l’Italia. Per agevolare i soccorsi, il tratto compreso tra Acerra-Afragola e il bivio con A16 in direzione Napoli è stato temporaneamente chiuso.

Attualmente si registrano 3 km di code tra Villa Literno e Afragola. Tuttavia, la circolazione sta tornando alla normalità.

I percorsi alternativi

Autostrade per l’Italia diffonde, in una nota, i percorsi alternativi in attesa dello smaltimento delle code: «per gli utenti che da Roma sono diretti verso Napoli o Bari, si consiglia di immettersi su A30 Caserta-Salerno in direzione Salerno, proseguire fino allacciamento A30/A16 Napoli-Canosa per poi seguire verso Napoli o Canosa. Attualmente si registrano 2km di coda tra Villa Literno e Acerra-Afragola in direzione Napoli».

Seguici sulla nostra pagina Facebook, clicca qui.