Incidente mortale a Ischia: operaio cade dall’impalcatura
Si è verificato a Ischia un brutto incidente sul lavoro: un operaio è caduto da un’impalcatura ed è morto. Avviate le indagini per omicidio colposo
A pochi giorni dal dramma che ha coinvolto un operaio 59enne a Capodrise, in provincia di Caserta, un altro incidente mortale si è verificato nell’isola di Ischia. Un uomo, sempre di 59 anni, si trovava in un cantiere edile nel comune di Forio, quando è caduto da un’impalcatura ed è morto.
Come riporta Askanews, è stata l’Associazione Giustitalia a informare della situazione. Per l’ente, che tutela i soggetti vittime di azioni criminali riconducibili a fenomeni sociali come anche gli infortuni sul lavoro, il datore di lavoro potrebbe avere responsabilità di tipo civile, penale e amministrativa.
La procura di Napoli ha avviato un’indagine al fine di far luce su questo incidente. I reati contestati nel fascicolo, attualmente contro ignoti, sono i seguenti: omicidio colposo e inosservanza delle norme sulla sicurezza del lavoro. Si attendono ulteriori aggiornamenti sul caso.
Leggi anche: Cessione Manolas, è ufficiale: ecco da quando.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento