Incidente in metro, anche domani Linea 1 attiva solo parzialmente



linea 1 metro anm

Continuano gli aggiornamenti da parte dell’ANM sulla Metro Linea 1 a seguito dello scontro fra convogli avvenuto ieri mattina

NAPOLI – Gli ultimi aggiornamenti sulla tratta della Metro Linea 1 giungono dall’azienda ANM con un post su Facebook.

«Anm informa – si legge – che anche domani giovedì 16 Gennaio, il servizio proseguirà in modalità parziale sulla tratta Colli Aminei – Dante mentre sono ancora in corso le verifiche sull’infrastruttura dal cui esito dipende l’attivazione completa del servizio».

L’impossibilità di garantire il servizio sull’intera tratta dipende dall’incidente fra tre convogli avvenuto nella mattinata di ieri, martedì 14 Gennaio. Nella giornata odierna sono proseguite le verifiche proprio sul punto dell’incidente, a Piscinola.

Per sopperire alle carenze di corse metropolitane, ANM ha potenziato il servizio Bus. Si legge nella nota: «Sono attive le seguenti #LineeBusintegrative a copertura delle tratte interrotte, #Linea665 sul percorso #MN1 Scampia #MN1 Frullone- #MN1 Chiaiano- #Ospedali #MN1 Policlinico Cardarelli e #MN1 Colli Aminei) dalle ore 06:00 alle 23:00 con frequenza di 15 min; #LineaBus #navetta602 attiva da Dante a Garibaldi; #LineaBus #C67 da Piscinola a Capodimonte eccezionalmente prolunga fino a Dante; #LineaBus168 da Frullone a Dante eccezionalmente prolunga fino a Chiaiano».

Le conseguenze dello scontro fra i convogli sono evidenti: forti disagi per i pendolari; incremento del traffico in città, soprattutto nella zona di Via Marina, della stazione ferroviaria e di Corso Umberto I; code intensificate anche nei pressi della Zona Ospedaliera.

Seguici su NAPOLI.ZON 

Potrebbe interessarti: Uccide la moglie, va in carcere 7 anni dopo

 

Leggi anche