Incidente Funivia Faito, presidente Eav: “C’è solo tanto dolore”
Il Governatore De Luca in sopralluogo sul posto e all'Ospedale del Mare, dove è ricoverato il turista gravemente ferito
Fonte: Wikimedia Commons

Incidente Funivia del Faito, ancora dolore e sconcerto per la terribile tragedia che ieri ha scosso la comunità di Castellammare. Nella caduta di una delle cabine hanno infatti perso la vita quattro persone: grave invece un turista di 30 anni.
Aperta dalla Procura di Torre Annunziata un fascicolo contro ignoti per omicidio e disastro colposi. Il presidente Eav, Umberto de Gregorio, ha sostenuto: “C’è solo tanto dolore per quanto accaduto”.
Incidente Funivia Faito: le parole di Umberto De Gregorio, presidente Eav
“Al momento non ci sono parole, non ci diamo spiegazioni”: questo è quanto condiviso dal Presidente Eav, Umberto de Gregorio, profondamente scosso per il terribile incidente avvenuto ieri alla Funivia del Faito.
Della tragedia pare al momento difficile ricostruire cause e dinamiche. Secondo il presidente Eav, che ha parlato ai microfoni di Ala.news, la funivia è il fiore all’occhiello dell’azienda e viene da tre mesi di collaudo.
“L’azienda ha fatto tutto ciò che doveva sul fronte della sicurezza e per questo nessuno sa spiegarsi che cosa è accaduto. Certamente dovrà essere appurato, ma ci vorrà del tempo” ha poi affermato. Sicuramente, però, resta adesso grande dolore e cordoglio per le quattro persone che hanno perso la vita, tra cui anche uno storico macchinista dell’azienda, che De Gregorio ha descritto come un gran lavoratore.
Le parole del Governatore De Luca: “Giornata tragica e dolorosa”
Anche il Governatore Vincenzo De Luca, riguardo la tragedia di ieri, ha espresso il suo dolore e cordoglio, sottolineando la necessità di capire quanto prima cosa sia accaduto.
Il Governatore si è recato sul luogo e ha affermato di star seguendo in prima persona l’evoluzione della situazione, prima appunto con un sopralluogo sul posto, e poi all’Ospedale del Mare, dove è ricoverata la persona gravemente ferita, un turista di 30 anni.
De Luca ha infine espresso la sua gratitudine ai soccorritori, intervenuti tempestivamente. Oltre alla cabina caduta, altre con a bordo 16 persone sono infatti rimaste sospese per diverso tempo nel vuoto: per fortuna tutte tratte in salvo.
Potrebbe interessarti anche: Funivia Faito, aperta indagine per omicidio e disastro colposi
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Funivia Faito, aperta indagine per omicidio e disastro colposi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ultimo Bella davvero: fuori il nuovo singolo che anticipa il tour 2025