Incidente aereo vicino Vilnius: schianto di un cargo DHL
Un aereo cargo DHL ha avuto un incidente a pochi chilometri dall’aeroporto di Vilnius. Le cause restano incerte, ma la pista terroristica non è esclusa.
Incidente aereo vicino Vilnius – Un grave incidente aereo ha scosso la Lituania nella mattinata di oggi.
Un aereo merci DHL, partito da Lipsia, in Germania, si è schiantato a Vilnius, a pochi chilometri dal suo aeroporto.
L’incidente è avvenuto nel quartiere di Liepkalnis, dove il velivolo ha colpito un edificio residenziale. Sei autopompe hanno spento le fiamme che hanno distrutto completamente l’aereo. Le forze dell’ordine hanno trovato un membro dell’equipaggio morto.
Nonostante il drammatico incidente, i residenti dell’edificio sono stati fortunatamente salvati.
Incidente aereo vicino Vilnius: una vittima e indagini aperte
Le indagini sono ancora in corso, e le autorità lituane non escludono alcuna pista, compresa quella terroristica. Il capo della polizia, Arnas Paulauskas, ha dichiarato che la pista terroristica rimane una delle ipotesi da esplorare, anche se le risposte potrebbero richiedere del tempo.
I soccorsi sono giunti tempestivamente sul posto, ma le operazioni di recupero sono complesse e potrebbero durare giorni.
L’incidente ha sollevato numerose domande sulla sicurezza aerea e ha attirato l’attenzione internazionale. Le indagini si concentrano su possibili cause tecniche e sul contesto in cui è avvenuto l’incidente, con il supporto delle forze di soccorso lituane.
Le autorità locali proseguono con la raccolta di prove per chiarire le dinamiche dell’incidente, mentre la comunità resta scossa da questo tragico evento vicino Vilnius.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Incidente mortale sul lavoro: muore 58enne vittima di una caduta
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione NapoliZON, ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Omaggio Maradona: il gesto di Conte, Di Lorenzo e De Laurentiis