8 Giugno 2023

Incidente A14, camion si schianta contro un cantiere: un morto e otto feriti

Tragico incidente A14 questa notte: camion si schianta contro un cantiere e investe gli operai al lavoro. Il bilancio è di un morto e otto feriti

Incidente A14, fonte foto: Il Resto del Carlino

Incidente A14, fonte foto: Il Resto del Carlino

CHIETI/INCIDENTE A14 – Una vera tragedia sull’autostrada A14 in Abruzzo. Questa notte un camion che procedeva in direzione nord si è schiantato per diversi metri contro un cantiere stradale, provocando un decesso e otto feriti. L’episodio drammatico si è verificato nella notte di giovedì tra le uscite di Vasto Nord e Val di Sangro, in direzione di Pescara, nel comune di Torino di Sangro (Chieti). Proprio in quell’area c’era un cantiere con un gruppo di operai al lavoro.

Incidente A14, la dinamica dei fatti

Stando alle informazioni raccolte questa mattina, poco dopo l’una di notte il tir ha proseguito la marcia nella corsia dove era stato collocato un cantiere notturno per i lavori stradali. La forte velocità e l’impatto devastante, purtroppo, sono stati drammatici per le persone coinvolte nell’incidente sull’A14.

I feriti sono stati soccorsi dal personale sanitario del 118 e trasportati nei vari ospedali tra Vasto, Pescara e Chieti. Sul luogo sono giunti anche i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale. A perdere la vita è un uomo – un autotrasportatore romeno – di 45 anni che viaggiava insieme al figlio. Per fortuna il figlio non è in pericolo di vita, ma avrebbe riportato delle ferite. Per consentire i soccorsi il tratto è rimasto chiuso per tutta la notte e riaperto al traffico questa mattina alle 7:30 circa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “SANT’ANTIMO, UCCISI DUE COGNATI A COOLPI D’ARMA DA FUOCO