Incendio sul Vesuvio: nube di fumo visibile per chilometri
L'origine delle fiamme proviene da Ercolano, situato alle pendici del vulcano. Vigili del Fuoco a lavoro per domare le fiamme
INCENDIO SUL VESUVIO – E’ in corso un incendio sul Vesuvio, precisamente alle sue pendici, nella zona di Ercolano. Si è elevata in pochi minuti una colonna di fumo grigio visibile da diversi chilometri e da diversi punti della città.
I Vigili del Fuoco sono già al lavoro per domare le fiamme, grazie anche al supporto del distaccamento dei pompieri di Torre del Greco e di Ponticelli.
Incendio sul Vesuvio: cosa sta accadendo?
L’incendio è divampato oggi, venerdì 24 maggio, intorno alle ore 16:00. Ad operare sul posto i Vigili del Fuoco con due squadre con APS, autopompa serbatoio, e il fuoristrada campagnola a seguito. Presenti anche le squadre 19/b del distaccamento di Torre del Greco e 9/b del distaccamento di Ponticelli dei pompieri.
Secondo quanto viene riportato da Fanpage.it, la colonna di fumo è provocata da un incendio di sterpaglie, localizzato nel comune di Ercolano, precisamente a via Padula. Per il momento non risultano né persone coinvolte né famiglie evacuate. Non è ancora chiaro quale possa essere l’origine del rogo, se dolosa oppure accidentale.
Si attendono ulteriori aggiornamenti al riguardo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Incidente mortale sulla Circumvallazione: coinvolti due scooter
ARTICOLO PRECEDENTE
Incidente mortale sulla Circumvallazione: coinvolti due scooter
ARTICOLO SUCCESSIVO