Incendio sul Vesuvio: grosse colonne di fumo a vista
La causa potrebbe essere la stessa che ha causato l'incendio del 29 Luglio
Nuovo dramma per la zona del Vesuvio. Il fatto è accaduto nella tarda mattinata di oggi, martedì 30 Luglio, quando è scoppiato un incendio, visibile anche da Napoli, sul Vesuvio. Una lunga e grande colonna di fumo si è sollevata ed estesa sino ad essere molto visibile per tutta la zona circostante.
Due roghi in 2 giorni nel campano, altro Incendio sul Vesuvio
Secondo quanto riportano i colleghi di Fanpage, l’entità di tale incendio non sarebbe ancora stata chiarita, anche se l’ipotesi di incendio colposo è molto probabile. L’incendio è divampato fra le zone di Ercolano e Torre del Greco. Testimonianze social mostrano che il rogo sia molto visibile presso Fosso Bianco, località vicina a Torre Del Greco. Il rogo di quest’oggi risulta vicinissimo in fatto di tempistiche a quello avvenuto nella giornata del 29 Luglio, precisamente a Poggioreale, anche in quel caso emerse una grande colonna di fumo.
Attualmente il rogo è in corso di cessazione con l’aiuto delle autorità competenti
Accorsi immediatamente sul posto Vigili del Fuoco e la squadra della protezione civile nazionale. Una nota ufficiale dell’arma il cui patrono è Santa Barbara, comunica che le operazioni di cessazione del rogo è attualmente in corso. Nella nota è possibile leggere che si tratti di focolai risalenti all’incendio avvenuto ieri.
Fonte foto: sito ufficiale Arma dei Vigili Del Fuoco
Potrebbe interessarti: AGGRESSIONE E RAPINA A BACOLI
ARTICOLO PRECEDENTE
Aggressione e rapina a Bacoli: guardiano di stabilimento balneare ferito
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli occupa parcheggio con una sedia e aggredisce gli altri automobilisti