15 Novembre 2024

Incendio Rsa a Saragozza: dieci vittime accertate

Tragico incendio in una Rsa di Saragozza. Almeno dieci le vittime.

Credit immagine: Wikipedia - Immagine di repertorio

Tentato incendio per frode assicurativa Incendio Avellino incendio Salernitano

INCENDIO RSA A SARAGOZZA: DIECI VITTIME ACCERTATE

Tragedia in una Rsa a Saragozza in Spagna: un grosso incendio di di grandi proporzioni è divampato in una residenza per anziani nella zona di Jardines de Villafranca, a Villafranca del Ebro a Saragozza. La situazione era drammatica già alle 5 del mattino, quando dopo l’allarme scattato dalla struttura dove intervenute numeroso squadre di Vigili del Fuoco. L’intervento repentino è servito per estinguere le fiamme.

Stando a quanto riportato dal quotidiano iberico ‘El Pais’ nella notte erano 82 gli anziani ospitati all’interno della struttura residenziale. Sono dieci le vittime accertate allo stato attuale con altrettanti feriti. Si precisa che il bilancio è è provvisorio. Stando ad una prima rapida analisi, sembra che le fiamme siano partite da un materasso.

Incendio Rsa, il dolore del premier Sanchez

Giornata drammatica per il popolo spagnolo già scosso dalla tragedia dell’alluvione che ha colpito la Comunità Valenciana. Il Premier spagnolo Pedro Sanchez ha esternato il proprio dolore sulla piattaforma X: “Costernato davanti alla tragedia avvenuta all’alba di oggi in una residenza di anziani a Saragozza”.

Il primo ministro afferma di aver immediatamente contribuito al sostegno dei lavoratori, familiari e colleghi di lavoro del centro. Sanchez ha inoltre comunicato al presidente di Aragona, Jorge Azcon per mostrare la solidarietà, l’affetto e ogni forma di contributo alla causa. L’augurio è che le persone ferite in maniera grave possano riprendersi in tempi celeri.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Laura Santi: riconosciuti i requisiti per il suicidio assistito

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione ZON, ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.