Incendio Pozzuoli, notte di fiamme e tensioni
I dettagli dell'incendio.

INCENDIO POZZUOLI, NOTTE DI FIAMME E TENSIONI
È divampato nel tardo pomeriggio di sabato 2 agosto il vasto incendio che ha colpito il Monte Gauro e il Monte Barbaro. Il piccolo focolaio ha lasciato repentinamente spazio alle ingenti fiamme, che hanno travolto l’area a ridosso di Pozzuoli.
I cittadini impauriti avevano contattato immediatamente i Vigili del Fuoco, che a detta dei residenti, non avrebbero risposte alle sollecitazioni per arginare l’avanzata del fuoco. Il vento ha alimentato le fiamme, che hanno distrutto gli ettari di terreno che affacciano su via Campana, la tangenziale di Napoli e sulla località “Sotto il Monte”.
Incendio Pozzuoli, l’intervento degli elicotteri
Si tratta di una zona impervia e ricca di vegetazione, non facilmente raggiungibile dalle unità mobili dei Vigili del Fuoco. Che hanno provato a domare le fiamme, almeno in prossimità delle abitazioni. Un rumore che inizialmente sembrava un drone, poi i piccoli roghi sono divenuti un incendio molto consistente. Diversi i turisti e le persone presenti in zona Pozzuoli nella notte tra sabato e domenica con gli occhi sui due monti.
È atteso per questa mattina il termine delle operazioni con l’intervento degli elicotteri e dei canadair in loco. Una notte di fiamme, paura e tensioni. Perchè i residenti lamentano una scarsa reattività e risposta delle forze dell’ordine, che a loro volta avevano sollecitato i Vigili del Fuoco.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Blitz a Napoli: due Ristoranti chiusi per cibo non tracciato
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO