Incendio a Ponticelli: deposito in fiamme, paura tra i residenti
Incendio a Ponticelli: va in fiamme un container di plastica in un deposito in via Luigi Volpicelli, in cielo si eleva un'enorme nube nera
Incendio a Ponticelli: Intorno alle ore 15 di oggi, martedì 30 maggio 2023, tra Barra e Ponticelli è divampato un incendio in via Luigi Volpicelli, in un deposito vicino all’isola ecologica Asìa – l’azienda di servizi di igiene ambientale del Comune di Napoli – che si trova poco distante, in via Pasquale Ciccarelli, nella zona del Porto.
Le fiamme sono partite da un container pieno di plastica, legno ferro e altri materiali metallici, per motivi ancora da accertare. Il rogo ha formato una grossa colonna di fumo nero che si è alzata in cielo per diversi minuti ed è stata visibile a chilometri di distanza dagli abitanti dell’area. Al momento, fortunatamente, non si registrano feriti.
Il video della nube di fumo è stato postato anche sulla pagina Facebook del deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che ha raccolto la denuncia di un residente.
Sul posto dell’incendio a Ponticelli sono intervenuti i Vigili del fuoco, con due squadre e un autopompa, che hanno estinto le fiamme in poco tempo, evitando che si propagassero. Sono giunti anche gli agenti della Polizia di Stato, i quali hanno aperto le indagini per chiarire le dinamiche che hanno innescato l’incendio a Ponticelli.
Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.
Fonte: Fanpage.it
Potrebbe interessarti anche : Piazza Cavour sommersa dai rifiuti: le parole di Borrelli
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO