Incendio nell’hotel a 5 stelle: ustionato il custode, otto intossicati
Incendio nell’hotel a 5 stelle ad Avelengo: ustionato custode, 8 intossicati. Ospiti trasferiti in altre strutture. Centinaia di soccorritori
INCENDIO NELL’HOTEL A 5 STELLE: CENTRO POMPIERI INTERVIENE TEMPESTIVAMENTE- Un forte boato, poi le fiamme, altissime, spaventose. In un attimo l’hotel Chalet Mirabell di Avelengo avvolto dall’incendio divampato improvvisamente. Gravemente ferito il custode, che è stato prontamente soccorso e trasportato verso il nosocomio più vicino. I fatti, stando a quanto riferiscono i colleghi de “ilcorrieredelVeneto”, sono avvenuti nella serata di ieri, intorno alle 18.15.
Oltre al custode, altre 8 persone sono state intossicate. Anch’esse si sono recate presso l’ospedale di Merano per gli accertamenti del caso. Il più giovane ha appena 22 anni ed è austriaco. Tragedia sfiorata dunque ad Avelengo: per fortuna non si registrano decessi. Ecco le parole di Martin, junior chef della struttura: “Abbiamo appena saputo la cosa più importante. E cioè che il nostro collega sta abbastanza bene. Non è più in pericolo di vita. Gli ospiti sono tornati nelle loro stanze già giovedì sera: è stato evacuato solo il terzo piano, quello dell’incendio, che potremo riaprire, probabilmente, solo a dicembre. Chi alloggiava lì, è stato portato nelle strutture ricettive nei dintorni, ma noi possiamo continuare a lavorare”.
Ulrech Alber, comandante dei Vigili Del Fuoco, spiega: “Abbiamo visto fiamme molto alte uscire dalla suite. Era questione di minuti: bisognava spegnerle subito, o sarebbero arrivate al resto della struttura. E in questo, i miei colleghi, hanno fatto un ottimo lavoro di squadra”. Possibile causa dell’incendio avvenuto nell’hotel la stufetta che il custode si accingeva a ricaricare. La suite è ora sotto sequestro e i tecnici stanno effettuando il sopralluogo e le indagini di routine.
Resta sempre aggiornato sulle ultime news. Seguici anche su Facebook. Lascia un like qui.
Leggi anche: “Tragedia in Campania tra Napoli e le province di Benevento e Avellino: Costanza Imposimato muore a soli 36 anni”. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Tragedia in Campania: Costanza non ce l’ha fatta, aveva 36 anni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ciclista investito e ucciso da un pirata della strada nel napoletano
Lascia un commento