25 Agosto 2025

Incendio nella zona industriale di Battipaglia

Battipaglia, fiamme nella zona industriale: fondamentale l'intervento dei Vigili del Fuoco

repertorio

incendio battipaglia

Un vasto incendio è divampato ieri nella zona industriale di Battipaglia, provocando ingenti danni e sollevando preoccupazioni tra i residenti per la qualità dell’aria. Le fiamme, che sembrano essere partite dalle sterpaglie secche che circondano l’area, si sono propagate rapidamente, investendo l’azienda casearia Giffoniello, che ha riportato gravissimi danni.

Il fuoco ha poi lambito le aziende adiacenti, che però non hanno riportato gravi danni.

Battipaglia, l’intervento dei Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco sono intervenuti sul posto per spegnere l’incendio: è stato necessario il lavoro di quattro squadre (due da Salerno, due da Giffoni e Eboli), supportate da tre autobotti e un’autoscala per combattere le fiamme.

Sul posto anche i tecnici dell’Arpac (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Campania): stanno monitorando attivamente la qualità dell’aria per verificare il livello di inquinamento causato dai materiali in combustione, garantendo così la sicurezza dei residenti nelle vicinanze e dell’ambiente circostante.

L’incidente ha generato apprensione nella comunità locale: a preoccupare è non solo il futuro delle aziende colpite ma anche i potenziali rischi per la salute.

LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/spari-nel-vesuviano-auto-crivellata-di-colpi-a-torre-del-greco/

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui. Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi.