Incendio nella stazione di Piscinola: chiusa le metro Arcobaleno
Principio di incendio nella stazione Arcobaleno di Piscinola: per fortuna nessuna conseguenza grave
Incendio nella stazione di Piscinola: è accaduto nella serata di ieri, 7 gennaio, intorno alle nove. Il fumo in pochi minuti ha invaso la stazione della Metro Arcobaleno, gestita da Eav.
L’incidente ha causato la temporanea chiusura della Linea: ecco quanto accaduto.
Incendio nella stazione di Piscinola: i fatti
Un principio di incendio, ieri sera 7 gennaio, ha destato non poche preoccupazioni tra i passeggeri della Linea 11, Napoli-Giugliano-Aversa. L’incidente ha avuto luogo verso le nove di sera, quando il fumo ha improvvisamente invaso la stazione Arcobaleno gestita da Eav. In poco tempo, il fumo ha raggiunto anche la zona limitrofa, arrivando anche nella stazione della Linea 1 gestita da Anm.
Il rogo sembra essersi sviluppato all’altezza delle banchine, in corrispondenza dell’impianto di illuminazione. Il personale Eav si è ovviamente mobilitato, sollecitando i Vigili del Fuoco, che sono giunti sul posto. La stazione è stata prontamente evacuata e non sembrano esserci stati feriti. I Vigili hanno quindi sedato l’incendio e verificatone l’origine.
Adolfo Vallini, dell’Esecutivo Privinciale USB lavoro privato, ha poi dichiarato che l’incendio non ha avuto per fortuna gravi conseguenze. La Linea è stata in ogni caso ieri sera temporaneamente chiusa: le cause del principio di incendio rimangono ancora da chiarire.
Potrebbe interessarti anche: Studentessa caduta dal balcone in Messico: originaria di Avellino
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO