Incendio nel Salernitano: prendono fuoco i rifiuti nelle ecoballe
Le operazioni di spegnimento del vasto rogo sono ancora in corso.
Incendio nel Salernitano: nella zona di Serre hanno preso fuoco circa 60mila tonnellate di rifiuti raccolti nelle ecoballe.
Il roga ha ovviamente creato un’immensa ondata di fumo: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, ancora occupati nel tentativo di domare gli incendi.
Incendio nel Salernitano: ancora in corso le operazioni di spegnimento
Nell’area militare di Persano, circa 60mila tonnellate di rifiuti contenuti nelle ecoballe hanno preso fuoco, tra cui anche container provenienti dalla Tunisia, in passato oggetto di sequestro da parte della Procura.
I vigili del fuoco sono intervenuti e hanno lavorato durante tutta la notte: le operazioni sono al momento ancora in corso. Sul posto nella notte sono arrivate anche due autobotte da 14mila e 20mila litri per agevolare le operazioni di spegnimento del vasto rogo.
Non è ancora chiaro cosa abbia scatenato le fiamme: secondo il sindaco di Serre, Antonio Opramolla, sono state ore difficili e cariche di tensione quelle che hanno seguito la notizia dell’incendio. La nube di fumo, ha sottolineato il sindaco, non sembra aver interessato una zona troppo vasta delle aree coltivate e abitate. Solo le indagini, però, sapranno fornire maggiori delucidazioni.
Nel mentre ai cittadini è stato ordinato di tenere chiuse porte e finestre per prevenire il passaggio di fumi inquinanti fino all’avviso di cessato allarme.
ARTICOLO PRECEDENTE
Criminalità in aumento a Casoria: un’analisi dei recenti eventi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Arrestato Salvatore “O’ Tenente” Mari: duro colpo al clan Abbinante