Incendio nel casertano, fiamme nei pressi del depuratore comunale
Credit immagine: Wikipedia
Una serata di grande apprensione quella di ieri per la comunità di Cellole, a causa di un vasto incendio che ha interessato la zona di Polletrara. Le fiamme sono divampate in un’area verde di notevoli dimensioni, poco distante dal depuratore comunale.
L’allarme è scattato nelle prime ore serali, quando il rogo è improvvisamente divampato. Data la sua intensità e l’estensione dell’area colpita, l’incendio è diventato in breve tempo ben visibile anche da lunghe distanze. Una densa e alta colonna di fumo nero e grigio si è innalzata verso il cielo, preoccupando i residenti.
Vigili del Fuoco sul posto
Dopo numerose segnalazioni, sul posto sono accorsi con prontezza i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta, supportati dagli agenti della Polizia Municipale locale. Le operazioni di spegnimento si sono rivelate particolarmente difficili, infatti i pompieri hanno lavorato incessantemente per ore per impedire che le fiamme potessero raggiungere le strutture del depuratore comunale.
Al momento, le cause che hanno innescato l’incendio rimangono sconosciute. Non si esclude alcuna ipotesi: si indaga sia sulla possibilità di un evento accidentale, sia sull’eventualità di un’origine di natura dolosa.
La speranza è che il tempestivo intervento dei pompieri abbia permesso di limitare i danni al solo patrimonio vegetale e che non vi siano state conseguenze negative per l’impianto del depuratore.
Fonte: Edizione Caserta
LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/terremoto-campi-flegrei-oggi-nuove-scosse-in-mattinata/
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
