Incendio a Monte di Procida. Danneggiata la zona collinare.
Sono divampate le fiamme sulla collina di Montegrillo a Monte di Procida. Un incendio che è durato molte ore a causa del vento
[ads1]
Nella cittadina di Monte di Procida il vento è tornato a soffiare. Lo stesso che soffiava ieri sul fuoco che ha distrutto una buona parte della collina di Montegrillo. La gente di Monte di Procida sta ancora valutando il danno che l’incendio
ha fatto mentre la polizia continua a bloccare il traffico della bella zona panoramica che ieri ha visto le fiamme alzarsi.
Molto probabilmente è stato per il vento che ha impedito alle operazioni di spegnimento di assestarsi dato che sono continuate dalle 3 del pomeriggio fino alle undici di sera.
Il personale antincendio, infatti, ha continuato a verificare la presenza di altri focolai in zona . Il rogo ha interessato buona parte della collina che arriva al mare.
Gli interventi sono stati sollecitati telefonicamente e sul posto si sono riuniti il personale della Polizia, dei Carabinieri e della protezione civile.
Sull’ incendio stanno ora indagando le forze dell’ordine. Una nube nera si è alzata sulla collina di Montegrillo che risultava visibile già dalla zona di Capo Miseno.
Sono stati evitati danni alle abitazioni ma l’incendio si è esteso anche al comune di Bacoli dove è stato necessario ripristinare una situazione di sicurezza.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO