Incendio in una scuola di Castel Volturno: evacuati circa 500 studenti
Ore di paura a causa di un incendio scoppiato nella scuola di Castel Volturno: per fortuna non ci sono stati feriti.
Incendio in una scuola di Castel Volturno: sono state evacuate questa mattina, intorno alle 11, le aule dell’istituto comprensivo Garibaldi.
L’evento ha provocato paura tra studenti e insegnanti, ma per fortuna il personale scolastico è riuscito a gestire l’emergenza.
Incendio in una scuola a Castel Volturno: cosa è accaduto
Sicuramente ore di paura quelle vissute questa mattina, 21 ottobre, dagli studenti dell’istituto Garibaldi di Castel Volturno, in provincia di Caserta. Un incendio è infatti scoppiato nella zona della palestra della scuola, per fortuna vuota in quel momento.
In poco tempo, però, una grande nube di fumo nero si è sviluppata sopra la zona della palestra, rendendosi ben visibile nel cielo. Sia gli studenti che il personale scolastico hanno infatti notato la cosa e le classi hanno lasciato le aule seguendo le dovute procedure.
Secondo le prime ricostruzioni, pare che l’incendio abbia avuto origine da alcuni lavori in corso nella scuola: avrebbe infatti preso fuoco la guaina che gli operai stavano posizionando sul tetto. I circa 500 studenti sono stati però messi in salvo e il personale scolastico ha gestito con lucidità la situazione.
Sul posto sono ovviamente giunti anche Polizia, Vigili del Fuoco e Protezione civile. Anche i genitori degli alunni sono presto accorsi a scuola: per fortuna, però, solo la struttura ha riportato danni.
Leggi anche: Napoli, uomo minaccia di farsi esplodere: interviene la Polizia oppure Esplode sigaretta elettronica: grave incidente per una 20enne
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, uomo minaccia di farsi esplodere: interviene la Polizia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, cane muore in clinica: aggrediti veterinari e docenti