1 Febbraio 2024

Incendio gazebo Social Pizza: fermato il responsabile

L'autore del rogo sarebbe un 47enne ex dipendente della pizzeria che non avrebbe superato il periodo di prova

immagine dal gruppo Facebook "QUELLI DEL VOMERO"

incendio gazebo via scarlatti

INCENDIO GAZEBO SOCIAL PIZZA – La polizia ha fermato il responsabile che la notte scorsa ha causato un incendio distruggendo il gazebo di Social Pizza, locale situato in via Scarlatti al Vomero. Dalle rapide indagini condotte dalle autorità si tratterebbe di un’azione sfociata da un litigio tra datore e dipendente.

In queste ore, inoltre, numerosi i messaggi di solidarietà per i titolari della pizzeria colpita dall’incendio, soprattutto da Errico Porzio, che ha una delle sue sedi proprio accanto alla pizzeria colpita.

Incendio Gazebo Social Pizza: la dinamica

L’autore del rogo, stando alle indagini svolte dalle forze dell’ordine, sarebbe un 47enne ex dipendente del locale. Il motivo è che non avrebbe superato il periodo di prova, spingendo così a causare il rogo del gazebo.

L’incendio è divampato nella notte di ieri, 31 gennaio, intorno alle 1:20. Come si legge in una notta di Palazzo San Giacomo, una pattuglia avrebbe scorto il principio di un incendio. Vigili del fuoco e Polizia Municipale sono intervenuti in maniera tempestiva per domare l’incendio e delimitare l’area. Fortunatamente il locale era chiuso a quell’ora e non c’erano passanti al momento dell’incendio.

Le parole di Errico Porzio

Errico Porzio, noto pizzaiolo famoso anch’egli sui social, ha una delle sue sedi proprio accanto alla pizzerie colpita. Porzio ha espresso solidarietà e vicinanza ai titolari con un post sulle sue piattaforme social:

«Nella vita esiste la concorrenza, ma, nella mia, soprattutto la lealtà e il rispetto (quello che a molti manca). Questa notte la pizzeria Social Pizza di via Scarlatti al Vomero, nostra vicina, è stata vittima di un incendio doloso (è stata danneggiata in modo lieve anche una nostra struttura). Ai gestori dell’attività va la nostra più sincera solidarietà e soprattutto disponibilità per un qualsiasi supporto». 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Incendio Via Scarlatti, distrutto gazebo di una nota pizzeria