Incendio a Caserta, andati persi 70 ettari di vegetazione
E’ accaduto nella serata di ieri 22 agosto 2023, verso le 23:00, un grande incendio è divampato sul Monte Massiccio a Piedimonte di Sessa Aurunca. Il risultato dell’incendio è drammatico in termini ambientali: persi 70 ettari di vegetazione. Evacuate le persone del posto.
Incendio a Caserta, grande incendio sul Monte Massiccio
Stando a quello che riferiscono le agenzie di stampa locali, nell’operazione di spegnimento dell’incendio sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Mondragone, Teano, Aversa, Piedimonte Matese con l’aiuto di due autobotti provenienti dal comando provinciale di Caserta e Napoli.
Sembra che ad alimentare il rogo sul monte situato tra il fiume Volturno e il fiume Garigliano sia stato il forte vento. Quest’ultimo avrebbe spinto le fiamme fino alle abitazioni vicine. Sono intervenuti anche i Canadiar alzati in volo da Roma e elicotteri provenienti dal comune di Cellole.
Anche l’Arma dei Carabinieri sul posto per dare una mano. Non sono stati riscontrati feriti.
Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Microcriminalità a Caserta, minorenne minaccia col coltello giovane coppia
Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Shock a Montecorvino Pugliano, trovato un cane scheletrico. Lanzetta: “Dovreste nascondere la testa nella sabbia”
ARTICOLO PRECEDENTE
Caivano, 38enne picchiava i genitori anziani per la “paghetta”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Michelle Hunziker esagera col foto ritocco? Ecco qual è la foto incriminata