2 Gennaio 2026

Incendio al Vomero: in fiamme una pizzeria

Vomero, incendio in una pizzeria: "L’evento è nato da un gesto accidentale legato all’utilizzo di fuochi d’artificio, come abbiamo potuto constatare dalle immagini delle telecamere"

dal video postato sui social da Raf Bonetta

incendio pizzeria vomero

NAPOLI – In fiamme una pizzeria del Vomero: ecco la ricostruzione di quanto accaduto. L’incendio, che ha interessato la nuovissima pizzeria del maestro Raf Bonetta, non è stato di matrice dolosa o legato a guasti interni, bensì causato da un evento accidentale esterno. Pare che a provocare le fiamme sia stato l’utilizzo di fuochi d’artificio, come confermato dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Fin dai primi rilievi effettuati, l’ipotesi dell’utilizzo improprio di petardi era apparsa come la più probabile. Nelle ultime ore, il sospetto è diventato certezza. grazie all’analisi dei filmati del sistema di videosorveglianza. Le immagini delle telecamere, come comunicato stesso da Bonetta sui social, mostrano chiaramente come l’innesco sia avvenuto proprio a causa di materiale pirotecnico.

Incendio nella pizzeria di Raf Bonetta al Vomero: ecco cosa è accaduto

Ecco il post di Raf Bonetta:

Dopo una notte insonne e tanta paura, siamo riusciti a chiarire la natura dell’incendio. Ci tenevamo a rassicurare tutti: l’evento è nato da un gesto accidentale legato all’utilizzo di fuochi d’artificio, come abbiamo potuto constatare dalle immagini delle telecamere. Ringraziamo davvero di cuore tutti per la vicinanza dimostrata, le persone e gli amici che ci sono stati accanto già dalle prime ore.
Grazie a nome di tutto lo staff di Raf Bonetta.

La notizia ha destato scalpore anche a causa del prestigio del locale coinvolto. Inaugurata il 6 novembre scorso, la pizzeria è situata nel cuore del Vomero, di fronte all’ingresso del parco della Floridiana. Fortunatamente non ci sono stati feriti e l’episodio si è risolto senza conseguenze troppo gravi.

LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/lutto-a-casalnuovo-17enne-muore-dopo-incidente-in-scooter/

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I