17 Luglio 2023

Incendio aeroporto Catania: voli sospesi fino al 19 luglio

Incendio aeroporto Catania: rogo divampato nella zona degli arrivi, alcune persone intossicate dal fumo. Voli sospesi

FONTE: AEROPORTO DI CATANIA

incendio aeroporto catania

Incendio aeroporto Catania – Un grosso incendio è divampato nella serata di ieri, domenica 16 luglio, all’aeroporto Vincenzo Bellini di Catania. Le fiamme sono partite nella base inferiore dell’aeroporto, nella zona riservata agli arrivi.

Tra i passeggeri si è diffuso il panico: tutti i presenti hanno abbandonato velocemente l’aerostazione. I Vigili del Fuoco, giunti sul posto, hanno definito la situazione “delicata ed impegnativa”. Ci sono volute, infatti, molte ore per domare le fiamme.

Incendio aeroporto Catania: alcuni passeggeri intossicati

Per via del denso fumo, alcune persone sono rimaste intossicate a causa dell’inalazione. Un testimone ha dichiarato a Newsicilia.it: “Tutti scappavano, spingevano e piangevano. Il mio primo pensiero è stato che qualcuno avesse uscito una pistola. Poi le urla: ‘Fuori, fuori, fuori’. Siamo tutti usciti fuori e in poco tempo una nube di fumo nero ha coperto la struttura, poi è saltata la luce“.

Ovviamente, il traffico areo nella zona da e per Catania è bloccato. Le Società di gestione dell’aeroporto siciliano ha annunciato con un post su twitter che “le operazioni di volo sono sospese fino alle 14 di mercoledì 19 luglio“.

Il disagio, dunque, interesserà anche altri aeroporti. Tutti coloro che dovevano raggiungere Catania nei prossimi giorni dovranno trovare dei mezzi sostitutivi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Calciomercato Napoli: affondo per Lo Celso